Informative privacy a clienti

In questa pagina è possibile consultare le informative relative al trattamento dei dati personali ai sensi dell’art. 13 del regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”) per gli utenti che hanno acquistato beni e/o servizi con le società Publika s.r.l., Publika Servizi s.r.l. oppure Publika STP s.r.l. (l’informativa ai clienti di ogni specifica società è visualizzabile da relativo link nell’elenco sottostante).

PUBLIKA S.R.L., in qualità di titolare del trattamento dei suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito ‘GDPR’, con la presente La informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della sua riservatezza e dei suoi diritti.

1. Titolare del trattamento e contatti

Il titolare del trattamento è:
PUBLIKA S.R.L.
Via Pascoli 3
46049 – Volta Mantovana (MN)
P.IVA 02213820208
0376 1586860
privacy@publika.it
info@pec.publika.it

2. Tipologia di dati trattati

Saranno trattati i seguenti dati personali:

  • Dati anagrafici e di contatto: nome, cognome, data di nascita, indirizzo email, numero di telefono, codice fiscale.
  • Dati relativi alla partecipazione: eventuali preferenze didattiche o esigenze specifiche, certificazioni, attestati.

Nota: il titolare non tratta dati personali che rientrano nelle categorie particolari di dati personali ai sensi dell’art. 9 del GDPR.

3. Finalità del trattamento e base giuridica

I suoi dati personali saranno trattati per le seguenti finalità:

  • Gestione amministrativa del corso di formazione: registrazione dei partecipanti, gestione degli iscritti e delle presenze, emissione di attestati di partecipazione.
  • Comunicazioni relative al corso: invio di informazioni, aggiornamenti e materiali didattici relativi al corso.
  • Adempimenti legali e fiscali: per il rispetto delle obbligazioni legali e fiscali in materia contabile e di archiviazione.
  • Attività di promozione di percorsi formativi affini, per tipologia, a quelli già frequentati.

La base giuridica del trattamento è l’esecuzione di un contratto (partecipazione al corso) e l’adempimento di obblighi legali (art. 6, par. 1, lett. b) e c) del GDPR).

Per quanto concerne l’attività di promozione di percorsi formativi, la base giuridica è identificabile nel legittimo interesse del titolare del trattamento (Art. 6, par. 1, lett. f) del GDPR).

4. Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali sarà svolto con strumenti manuali e informatici, assicurando l’adozione di misure di sicurezza adeguate a garantire la riservatezza, integrità e disponibilità dei dati stessi, nel rispetto della normativa vigente.

5. Natura del conferimento dei dati

Il conferimento dei Suoi dati personali è obbligatorio per la partecipazione al corso di formazione. Il mancato conferimento dei dati richiesti comporterà l’impossibilità di iscriversi e partecipare al corso.

6. Destinatari dei dati personali

I dati personali potranno essere comunicati a:

  • Collaboratori interni ed esterni dello Studio, debitamente autorizzati o nominati responsabili del trattamento;
  • Consulenti contabili, fiscali e legali per gli adempimenti connessi alla gestione amministrativa.
  • Enti di certificazione o enti formativi terzi con cui collaboriamo per l’organizzazione del corso.

I dati non saranno oggetto di diffusione.

Non è previsto il trasferimento dei dati personali a soggetti ubicati al di fuori dell’Unione Europea. Qualora ciò si rendesse necessario, il trasferimento avverrà nel rispetto delle garanzie previste dal GDPR.

7. Conservazione dei dati

I dati personali saranno conservati per il tempo necessario al perseguimento delle finalità di cui sopra e per adempiere agli obblighi legali e fiscali e comunque non oltre i termini previsti dalle normative vigenti.

8. Diritti dell’interessato (artt. 15/22 GDPR)

Gli interessati (le persone fisiche connesse alla persona giuridica) hanno il diritto di:

  • Accesso: Ottenere conferma del trattamento dei propri dati e accedere ad essi.
  • Rettifica: Richiedere la correzione di dati inesatti o l’integrazione di dati incompleti.
  • Cancellazione: Richiedere la cancellazione dei propri dati in determinate circostanze.
  • Limitazione: Richiedere la limitazione del trattamento in determinate condizioni.
  • Portabilità: Ricevere i dati personali forniti in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico.
  • Opposizione: Opporsi al trattamento dei dati per motivi legittimi.

Le richieste relative all’esercizio dei diritti possono essere inviate ai contatti del titolare del trattamento indicati al punto 1 utilizzando il modello per l’esercizio dei diritti disponibile alla pagina publika.it/privacy

9. Diritto di reclamo

Se ritiene che il trattamento dei dati personali sia effettuato in violazione del GDPR, l’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it).

10. Processo decisionale automatizzato

I dati personali conferiti non saranno oggetto di processo decisionale automatizzato.

PUBLIKA SERVIZI S.R.L., in qualità di titolare del trattamento dei Suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito ‘GDPR’, con la presente la informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei suoi diritti.

1. Titolare del trattamento e contatti

Il titolare del trattamento è:
PUBLIKA SERVIZI S.R.L.
Via Vanoni 17
46019 – Viadana (MN)
P.IVA 02476850207
0376 1586860
privacy@publika.it
info@pec.publikaservizi.it

2. Tipologia di dati trattati

Il titolare tratta dati personali relativi a persone fisiche connesse a persone giuridiche tra cui:

  • Dati identificativi: nome, cognome, ruolo aziendale.
  • Dati di contatto: numero di telefono aziendale o personale, indirizzo email aziendale o personale.
  • Altri dati personali rilevanti per lo svolgimento delle attività professionali (es. informazioni relative alla posizione lavorativa, qualifiche, dati fiscali dei rappresentanti).

Nota: il titolare non tratta dati personali che rientrano nelle categorie particolari di dati personali ai sensi dell’art. 9 del GDPR.

3. Finalità del trattamento e base giuridica

Il trattamento dei dati personali delle persone fisiche relative a clienti persone giuridiche è effettuato per le seguenti finalità:

  • Esecuzione del contratto: per la gestione delle relazioni professionali con la persona giuridica e per fornire i servizi di consulenza (art. 6, comma 1, lett. b del GDPR).
  • Adempimenti legali e fiscali: per adempiere agli obblighi previsti dalla legge, in particolare in materia contabile e fiscale (art. 6, comma 1, lett. c del GDPR).
  • Gestione della corrispondenza e delle comunicazioni: invio di informazioni relative ai servizi offerti, aggiornamenti normativi, o risposte a richieste del cliente (art. 6, comma 1, lett. f del GDPR – interesse legittimo).

4. Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali sarà svolto con strumenti manuali e informatici, assicurando l’adozione di misure di sicurezza adeguate a garantire la riservatezza, integrità e disponibilità dei dati stessi, nel rispetto della normativa vigente.

5. Destinatari dei dati personali

I dati personali potranno essere comunicati a:

  • Collaboratori interni ed esterni della società, debitamente autorizzati o nominati responsabili del trattamento.
  • Autorità pubbliche e amministrazioni competenti, ove richiesto dalla legge.
  • Fornitori di servizi IT e gestionali utilizzati per l’erogazione del servizio.

Non è previsto il trasferimento dei dati personali a soggetti ubicati al di fuori dell’Unione Europea. Qualora ciò si rendesse necessario, il trasferimento avverrà nel rispetto delle garanzie previste dal GDPR.

6. Conservazione dei dati

I dati personali saranno conservati per il tempo necessario all’esecuzione del contratto con la persona giuridica e per adempiere agli obblighi legali e fiscali e comunque non oltre i termini previsti dalle normative vigenti.

7. Diritti dell’interessato (artt. 15/22 GDPR)

Gli interessati (le persone fisiche connesse alla persona giuridica) hanno il diritto di:

  • Accesso: Ottenere conferma del trattamento dei propri dati e accedere ad essi.
  • Rettifica: Richiedere la correzione di dati inesatti o l’integrazione di dati incompleti.
  • Cancellazione: Richiedere la cancellazione dei propri dati in determinate circostanze.
  • Limitazione: Richiedere la limitazione del trattamento in determinate condizioni.
  • Portabilità: Ricevere i dati personali forniti in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico.
  • Opposizione: Opporsi al trattamento dei dati per motivi legittimi.

Le richieste relative all’esercizio dei diritti possono essere inviate ai contatti del titolare del trattamento indicati al punto 1 utilizzando il modello per l’esercizio dei diritti disponibile alla pagina publika.it/privacy

8. Diritto di reclamo

Se ritiene che il trattamento dei dati personali sia effettuato in violazione del GDPR, l’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it).

9. Processo decisionale automatizzato

I dati personali conferiti non saranno oggetto di processo decisionale automatizzato.

PUBLIKA S.T.P. S.R.L., in qualità di titolare del trattamento dei suoi dati personali, ai sensi e per gli effetti del Reg.to UE 2016/679 di seguito ‘GDPR’, con la presente la informa che la citata normativa prevede la tutela degli interessati rispetto al trattamento dei dati personali e che tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei suoi diritti.

1. Titolare del trattamento e contatti

Il titolare del trattamento è:
PUBLIKA S.T.P. S.R.L.
Via Vanoni 17
46019 – Viadana (MN)
P.IVA 02523600209
0376 1586858
privacy@publika.it
info@pec.publikastp.it

2. Tipologia di dati trattati

Il titolare tratta dati personali relativi a persone fisiche connesse a persone giuridiche tra cui:

  • Dati identificativi: nome, cognome, ruolo aziendale.
  • Dati di contatto: numero di telefono aziendale o personale, indirizzo email aziendale o personale.
  • Altri dati personali rilevanti per lo svolgimento delle attività professionali (es. informazioni relative alla posizione lavorativa, qualifiche, dati fiscali dei rappresentanti).

Nota: il titolare non tratta dati personali che rientrano nelle categorie particolari di dati personali ai sensi dell’art. 9 del GDPR.

3. Finalità del trattamento e base giuridica

Il trattamento dei dati personali delle persone fisiche relative a clienti persone giuridiche è effettuato per le seguenti finalità:

  • Esecuzione del contratto: per la gestione delle relazioni professionali con la persona giuridica e per fornire i servizi di consulenza (art. 6, comma 1, lett. b del GDPR).
  • Adempimenti legali e fiscali: per adempiere agli obblighi previsti dalla legge, in particolare in materia contabile e fiscale (art. 6, comma 1, lett. c del GDPR).
  • Gestione della corrispondenza e delle comunicazioni: invio di informazioni relative ai servizi offerti, aggiornamenti normativi, o risposte a richieste del cliente (art. 6, comma 1, lett. f del GDPR – interesse legittimo).

4. Modalità del trattamento

Il trattamento dei dati personali sarà svolto con strumenti manuali e informatici, assicurando l’adozione di misure di sicurezza adeguate a garantire la riservatezza, integrità e disponibilità dei dati stessi, nel rispetto della normativa vigente.

5. Destinatari dei dati personali

I dati personali potranno essere comunicati a:

  • Collaboratori interni ed esterni dello Studio, debitamente autorizzati o nominati responsabili del trattamento.
  • Autorità pubbliche e amministrazioni competenti, ove richiesto dalla legge.
  • Fornitori di servizi IT e gestionali utilizzati per l’erogazione del servizio.

Non è previsto il trasferimento dei dati personali a soggetti ubicati al di fuori dell’Unione Europea. Qualora ciò si rendesse necessario, il trasferimento avverrà nel rispetto delle garanzie previste dal GDPR.

6. Conservazione dei dati

I dati personali saranno conservati per il tempo necessario all’esecuzione del contratto con la persona giuridica e per adempiere agli obblighi legali e fiscali e comunque non oltre i termini previsti dalle normative vigenti.

7. Diritti dell’interessato (artt. 15/22 GDPR)

Gli interessati (le persone fisiche connesse alla persona giuridica) hanno il diritto di:

  • Accesso: Ottenere conferma del trattamento dei propri dati e accedere ad essi.
  • Rettifica: Richiedere la correzione di dati inesatti o l’integrazione di dati incompleti.
  • Cancellazione: Richiedere la cancellazione dei propri dati in determinate circostanze.
  • Limitazione: Richiedere la limitazione del trattamento in determinate condizioni.
  • Portabilità: Ricevere i dati personali forniti in un formato strutturato e leggibile da dispositivo automatico.
  • Opposizione: Opporsi al trattamento dei dati per motivi legittimi.

Le richieste relative all’esercizio dei diritti possono essere inviate ai contatti del titolare del trattamento indicati al punto 1 utilizzando il modello per l’esercizio dei diritti disponibile alla pagina publika.it/privacy

8. Diritto di reclamo

Se ritiene che il trattamento dei dati personali sia effettuato in violazione del GDPR, l’interessato ha il diritto di proporre reclamo all’Autorità Garante per la Protezione dei Dati Personali (www.garanteprivacy.it).

9. Processo decisionale automatizzato

I dati personali conferiti non saranno oggetto di processo decisionale automatizzato.

Modulo da compilare e inviare per l’esercizio dei diritti in materia di protezione dei dati personali
(artt. 15-22 del Regolamento (UE) 2016/679)

Scarica il modulo