RICEVI I NOSTRI AGGIORNAMENTI
Resta sempre aggiornato sugli argomenti che ti interessano
di Gianluca Bertagna
La problematica della distinzione della performance organizzativa ed individuale sta assumendo contorni sempre più importanti anche ai tavoli della contrattazione integrativa.
È facile parlare di performance. Poi, però, quando i principi vanno calati nella realtà iniziano i problemi… In “internet” si trovano tanti regolamenti sulla valutazione della performance organizzativa e individuale, ma quasi nulla sui criteri di erogazione. Obiettivo di questo lavoro è, quindi, proporre soluzioni operative che generino un raccordo tra la valutazione e l’erogazione dei premi di performance.
L’approfondimento che segue è a “360 gradi”: parte dall’analisi della principale normativa vigente, e propone quindi un breve salto nel passato, molto utile per capire il cambio di direzione che ha segnato la disciplina della materia.
In seguito, prova a riassumere le relazioni sindacali previste, che hanno un ruolo fondamentale e delicato, e sono spesso al centro dei quesiti che gli operatori degli enti locali ci propongono.
La parte centrale del lavoro mette in luce le differenze tra “misurare e valutare” la performance ed “erogare” i premi ad essa correlati.
La modulistica, allegata, è infine il naturale completamento di questo piccolo manuale operativo.
Indice
(tutti gli allegati sono disponibili in formato digitale editabile)
Titolo: La performance organizzativa e individuale
Autori: Gianluca Bertagna
Formato: volume digitale, A4
Pagine: 35 + allegati
ISBN: 978-88-31265-14-0
Edizione: I
Data di pubblicazione: gennaio 2023
Prezzo: 120 € (iva 4% inclusa)
Spedizione: digitale
Allegati: modulistica in formato digitale editabile
(documenti di testo e fogli di calcolo)