RICEVI I NOSTRI AGGIORNAMENTI
Resta sempre aggiornato sugli argomenti che ti interessano
di Augusto Sacchi e Gianluca Bertagna
Sicuramente la sfida più importante. Iniziare l’applicazione del CCNL con un contratto integrativo solido e destinato ad avere efficacia per un buon periodo di tempo.
Il CCNL Funzioni locali del 16 novembre 2022, all’articolo 8, disciplina tempi e procedure per la stipula, in ogni ente del comparto, di un contratto collettivo integrativo di durata triennale. Il CCI deve riferirsi a tutte le materie che risultano oggetto di contrattazione, così come riportate all’articolo 7, comma 4, del CCNL-2022.
Il materiale che viene fornito contiene una bozza di Ipotesi di contratto collettivo integrativo, da utilizzare come base inziale di discussione con la controparte sindacale (OO.SS. e RSU). Nella bozza sono state disciplinate tutte le fattispecie e tutte le materie. Sarà poi compito del singolo ente eliminare/integrare/modificare gli articoli o le parti di essi che non risultino pertinenti con le attività e l’organizzazione del singolo ente locale. La bozza si articola in tre Titoli, suddivisi in trentadue articoli e due allegati.
Elenco degli allegati
(tutti gli allegati sono disponibili in formato digitale editabile)
Titolo: Il contratto integrativo degli enti locali 2023-2025 – Enti senza dirigenza
Autori: Augusto Sacchi e Gianluca Bertagna
Formato: volume digitale, A4
Pagine: 6 + allegati
ISBN: 978-88-31265-12-6
Edizione: I
Data di pubblicazione: gennaio 2023
Prezzo: 120 € (iva 4% inclusa)
Spedizione: digitale
Allegati: modulistica in formato digitale editabile
(documenti di testo)