Publika propone un webinar su
LE SELEZIONI UNICHE PER GLI ENTI LOCALI:
uno strumento utile anche per assumere nel contesto del PNRR
docente: Gianluca Bertagna
WEBINAR IN DIRETTA
Prezzo per partecipante a partire da
90 €
Venerdì 4 marzo 2022, orario 9:00 – 11:00
L’art. 3-bis del d.l. 80/2021 ha introdotto per gli enti locali una nuova modalità di reclutamento che può rivelarsi particolarmente utile per velocizzare le assunzioni anche – ma non esclusivamente – relative al PNRR.
Passo per passo, vediamo come costruire la procedura.
Durante il corso, oltre alle regole, verranno proposte soluzioni operative e estratti degli atti da adottare.
Tematiche trattate:
L’individuazione dell’ente capofila e la bozza di accordo:
– Tempi
– Modalità
– Durata
– Competenze
La prima fase:
– La pubblicazione del bando
– La selezione
– L’elenco degli idonei
La seconda fase:
– La chiamata di ogni ente
– Le prove in capo al singolo ente
– La graduatoria
Le regole per l’utilizzo degli elenchi e le posizioni dei candidati
Docente
Gianluca Bertagna
Docente in corsi di formazione. Componente di nuclei di valutazione. Autore di pubblicazioni, collabora con Il Quotidiano degli Enti Locali de Il Sole 24 Ore. Direttore scientifico della rivista Personale News edita da Publika.
Prezzi
100 € (oppure 5 crediti)
Sconti
Gli abbonati a Personale News oppure EL News e i clienti del servizio buste paga possono usufruire di uno speciale sconto del 10% sugli importi sopra indicati: es. webinar 90 € anziché 100 € (gli sconti sono applicabili ai clienti in regola con l’abbonamento 2022).
Cosa include l’acquisto del corso?
Attestati
I webinar utilizzano una piattaforma che traccia il collegamento e quindi producono l’attestazione dell’effettiva
presenza
Live
È possibile interagire con il Docente ponendo domande e ottenendo risposte.
Materiale Didattico
All’avvio del corso il materiale didattico sarà reso disponibile a tutti i partecipanti attraverso la piattaforma usata per il webinar.
Iscrizioni
Per iscriversi è necessario compilare il modulo disponibile al link sottostante e trasmettere copia della determinazione di impegno di spesa tramite mail all’indirizzo formazione@publika.it. È necessaria l’iscrizione almeno 3 giorni prima della data di svolgimento del corso. La conferma dello svolgimento del corso sarà comunicata almeno due giorni prima della data dell’evento. Per ragioni organizzative si prega di comunicare eventuale disdetta almeno 2 giorni prima dell’inizio del corso. È possibile variare i nominativi dei partecipanti in qualsiasi momento.Il corso avrà luogo al raggiungimento del numero minimo. Il corso è a numero chiuso, Publika si riserva di spostare in altra data eventuali iscrizioni in esubero.La partecipazione è riservata al personale della P.A. ed enti assimilati. Richieste di iscrizione da parte di soggetti privati saranno valutate solo in base alla disponibilità residua di posti.
Strumenti necessari
Il corso è erogato in modalità webinar on line attraverso una piattaforma messa a disposizione gratuitamente da Publika (GoToWebinar, Teams, …). È indispensabile che ogni partecipante abbia a disposizione computer, connessione internet, casse o cuffie. Non sono indispensabili webcam o microfono.
Prezzi e fatturazione
La fattura viene emessa dalla società: PUBLIKA SRL, via Pascoli, 3 – 46049 Volta Mantovana (MN) – CF/P.IVA 02213820208.
La quota è esente IVA se la fattura è intestata ad Ente Pubblico. L’eventuale imposta di bollo di € 2,00 è già compresa nella quota. In caso di fatturazione a soggetto non esente sarà applicata l’iva di legge.Gli enti della P.A. potranno effettuare il pagamento DOPO lo svolgimento del corso, a seguito del ricevimento della fattura elettronica.Nel modulo di iscrizione è necessario indicare gli estremi dell’impegno di spesa o ogni altro dato che l’ente richiede sia indicato in fattura.