Publika propone un nuovo webinar in materia di:
I proventi ex art. 208 e la previdenza complementare
per la Polizia Locale
Docente Consuelo Ziggiotto
WEBINAR IN DIRETTA
Prezzo per partecipante a partire da
90 €
Mercoledì 26 ottobre 2022
Ore 9:00 – 11:00
Fondo aperto o fondo chiuso? Che spazi ci sono per la devoluzione ad un fondo aperto dei proventi derivanti dalle sanzioni amministrative riferite alle violazioni del codice della strada? La giurisprudenza più recente e la disciplina contrattuale in arrivo contribuiscono a dare risposta alle domande.
Il corso si propone di dettagliare le modalità di accesso alla previdenza complementare dei lavoratori appartenenti al corpo della Polizia Locale, con specifico riferimento ai proventi e alla loro qualificazione giuridica di contributo datoriale.
ARGOMENTI TRATTATI
- L’utilizzo dei proventi in Perseo Sirio e nei Fondi Aperti
- La posizione dell’Aran
- Espressioni di giurisprudenza dopo il CCNL 21.05.2018
- La libertà di adesione al Fondo Perseo Sirio
- Come comportarsi con i piani pensionistici attivati prima del contratto
- La differenza tra adesione individuale e adesione contrattuale
- Il processo della previdenza complementare
- I diversi comparti di destinazione delle risorse nel caso di adesione individuale e contrattuale
- Le modifiche in arrivo nell’ipotesi di contratto del 4.8.2022 della disciplina contrattuale
Docenti
Consuelo Ziggiotto – Docente in corsi di formazione. Esperta in materia di personale degli enti locali. Collabora con il quotidiano degli Enti Locali de Il Sole 24 Ore e con le riviste Personale News ed EL News.
Prezzi
Prezzo 100 € (oppure 5 crediti)
Sconti
Gli abbonati a Personale News oppure EL News e i clienti del servizio buste paga possono usufruire di uno speciale sconto del 10% sugli importi sopra indicati.
Esempio prezzi per abbonati: costo 90 euro anziché 100
Cosa include l’acquisto del corso?
Attestati
La piattaforma webinar tiene traccia del collegamento ai fini del monitoraggio presenze dei partecipanti che riceveranno automaticamente l’attestato poche ore dopo la conclusione.
Webinar in diretta
I quesiti vanno posti esclusivamente via chat secondo le indicazioni del docente durante lo svolgimento del corso.
Non saranno accettati quesiti posti telefonicamente o via email prima, durante o dopo il corso.
Materiale Didattico
All’avvio del corso il materiale didattico sarà reso disponibile a tutti i partecipanti attraverso la piattaforma usata per il webinar.
Iscrizioni
Per iscriversi è necessario compilare il modulo on line almeno 3 giorni prima della data del webinar.
La conferma dello svolgimento del corso sarà comunicata almeno 1 giorno prima della data prevista per l’evento. Per ragioni organizzative si prega di comunicare eventuale disdetta almeno 2 giorni prima dell’inizio del corso.
È possibile variare i nominativi dei partecipanti in qualsiasi momento compilando un nuovo modulo di iscrizione e annullando quello inviato in precedenza.
Il corso è a numero chiuso e avrà luogo al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Publika si riserva di spostare in altra data eventuali iscrizioni in esubero.
La partecipazione è riservata al personale della P.A. ed enti assimilati.
Strumenti necessari
Il corso è erogato in modalità webinar on line attraverso una piattaforma messa a disposizione gratuitamente da Publika (GoToWebinar, Teams, …).
È indispensabile che ogni partecipante abbia a disposizione: un computer, una connessione ad internet, delle casse o cuffie. Non sono indispensabili webcam o microfono.
È opportuno provare la piattaforma seguendo le istruzioni che saranno inviate almeno 24 ore prima del corso. Publika non può fornire assistenza tecnico-informatica nel caso di problematiche audio-video nell’accesso al corso.
Prezzi e fatturazione
La fattura verrà emessa da
Publika S.r.l. – Via G. Pascoli n. 3 46049 Volta Mantovana (MN) – CF/P.IVA 02213820208
La quota è esente IVA se la fattura è intestata ad ente pubblico. L’eventuale imposta di bollo di € 2,00 è già compresa nella quota. In caso di fatturazione a soggetto non esente sarà applicata l’iva di legge. Gli enti della P.A. potranno effettuare il pagamento DOPO lo svolgimento del corso, a seguito del ricevimento della fattura elettronica.
Nel modulo di iscrizione è necessario indicare gli estremi dell’impegno di spesa o ogni altro dato che l’ente richiede sia presente in fattura.