Publika propone un nuovo webinar in materia di:

DOMANDE E RISPOSTE
SULLE PROGRESSIONI VERTICALI E ORIZZONTALI

Il corso nasce con l’idea di dare spazio ai dubbi rimasti sulle progressioni verticali ed orizzontali come ridisegnate dal CCNL 16/11/2022.

Docente: Gianluca Bertagna

Webinar registrato
(registrazione di Martedì 31 ottobre)

Modalità

Il docente affronterà le questioni con lo strumento delle FAQ, mostrando quindi le domande più frequenti che sono giunte a Publika in questi mesi. Dopo di che si lascerà spazio per i quesiti dei partecipanti che non hanno già trovato risposta nell’esposizione precedente.

Programma

Cosa impari in questo corso?

Il webinar nasce con l’idea di dare spazio ai dubbi rimasti sulle progressioni verticali ed orizzontali come ridisegnate dal CCNL 16/11/2022.

Tanti enti si stanno affrettando per avviare le verticalizzazioni, sia con la norma a regime che con quella speciale. Inoltre è il tempo della contrattazione integrativa e quindi la disciplina dei differenziali stipendiali sta avendo un ruolo fondamentale nella contrattazione.

Come usare lo 0,55% del monte salari 2018 per le progressioni verticali?
Quali strumenti si possono utilizzare?
Quali criteri portare al tavolo con i sindacati?
Come considerare le professionalità acquisite?
Cosa va previsto nel PTFP?
E come funzionano i differenziali?
Fino a dove si può spingere la contrattazione?
Meglio riconoscerli ogni 24, 36 o 48 mesi?
C’è ancora la quota limitata di dipendenti?

Sono solo alcuni dubbi da last minute che troveranno risposta anche alla luce delle più recenti interpretazioni di Aran, Corte dei conti e Ragioneria Generale dello Stato.

Docente

Gianluca Bertagna Docente in corsi di formazione. Componente di nuclei di valutazione. Autore di pubblicazioni, collabora con Il Sole 24 Ore. Direttore scientifico della rivista Personale News e Bozza& Risposta edite da Publika.

Prezzi

Prezzo a partecipante per singolo corso: € 100

Sconti

Gli abbonati alle riviste di Publika (EL News, Personale News, Bozza e Risposta) e i clienti del servizio buste paga possono usufruire di uno speciale sconto del 10% sugli importi sopra indicati: il prezzo applicato sarà quindi di 90 euro. Gli sconti sono applicabili ai clienti in regola con l’abbonamento 2023.

I corsi e webinar di Publika sono acquistabili anche con la formula del credito formativo. Anziché acquistare separatamente ogni corso di formazione l’ente può semplificare assumendo un unico impegno di spesa.

Per informazioni accedere al seguente link.

Cosa include l’acquisto del corso?

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario aggiungere i partecipanti attraverso il portale formazione.publika.it.

La conferma dello svolgimento del corso sarà comunicata almeno 1 giorno prima della data prevista per l’evento. Per ragioni organizzative si prega di comunicare eventuale disdetta almeno 2 giorni prima dell’inizio del corso. È possibile variare i nominativi dei partecipanti in qualsiasi momento compilando un nuovo modulo di iscrizione e annullando quello inviato in precedenza. L’iscrizione è riservata al personale della P.A. ed enti assimilati.

Strumenti necessari

Il corso è erogato in modalità webinar on line attraverso una piattaforma messa a disposizione gratuitamente da Publika (GoToWebinar, Teams, …).

È indispensabile che ogni partecipante abbia a disposizione: un computer, una connessione ad internet, delle casse o cuffie. Non sono indispensabili webcam o microfono. È opportuno provare la piattaforma seguendo le istruzioni che saranno inviate almeno 24 ore prima del corso. Publika non può fornire assistenza tecnico-informatica nel caso di problematiche audio-video nell’accesso al corso.

Prezzi e fatturazione

La fattura verrà emessa da Publika S.r.l. – Via G. Pascoli n. 3 46049 Volta Mantovana (MN) – CF/P.IVA 02213820208

La quota è esente IVA se la fattura è intestata ad ente pubblico. L’eventuale imposta di bollo di € 2,00 è già compresa nella quota. In caso di fatturazione a soggetto non esente sarà applicata l’iva di legge. Gli enti della P.A. potranno effettuare il pagamento DOPO lo svolgimento del corso, a seguito del ricevimento della fattura elettronica. Nel modulo di iscrizione è necessario indicare gli estremi dell’impegno di spesa o ogni altro dato che l’ente richiede sia presente in fattura.