Publika propone un nuovo webinar in materia di:
LE PROCEDURE CONCORSUALI
DOPO IL DPR 82/2023
In questo webinar verranno esaminate le regole e le necessità di adeguamento per gli enti locali alla luce del nuovo decreto.
Docenti: Gianluca Bertagna, Cristina Bortoletto
Il Consiglio dei Ministri ha varato il nuovo decreto di aggiornamento del d.p.r. 9 maggio 1994, n. 487 in vigore dal 14 luglio 2023. Si tratta del d.p.r. 16 giugno 2023 n. 82 “Regolamento recante modifiche al decreto del Presidente della Repubblica 9 maggio 1994, n. 487, concernente norme sull’accesso agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni e le modalità di svolgimento dei concorsi, dei concorsi unici e delle altre forme di assunzione nei pubblici impieghi”.
Vediamo come cambiano le regole e le necessità di adeguamento per gli enti locali
.
- Quali vincoli, obblighi, opportunità per gli enti locali
- I tempi dell’adeguamento
- La regolamentazione
- Le tipologie di accesso
- Requisiti generali per accedere ai concorsi
- Il bando di concorso: contenuto e pubblicazione
- Categorie riservatarie, preferenze e parità di genere
- Svolgimento delle prove
- Pubblicazione della graduatoria
Docenti
Gianluca Bertagna Docente in corsi di formazione. Componente di nuclei di valutazione. Autore di pubblicazioni, collabora con Il Sole 24 Ore. Direttore scientifico della rivista Personale News e Bozza& Risposta edite da Publika.
Cristina Bortoletto Funzionario di Ente Locale, collabora con la rivista Personale News. Esperta in gestione del personale, con particolare riferimento alla contrattazione dell’Area Funzioni Locali e alle procedure concorsuali.
Prezzi
Prezzi singolo webinar (2 ore) € 100
Sconti
Gli abbonati alle riviste di Publika (EL News, Personale News, Bozza e Risposta) e i clienti del servizio buste paga possono usufruire di uno speciale sconto del 10% sugli importi sopra indicati: il prezzo applicato sarà quindi di 90 euro. Gli sconti sono applicabili ai clienti in regola con l’abbonamento 2023.
I corsi e webinar di Publika sono acquistabili anche con la formula del credito formativo. Anziché acquistare separatamente ogni corso di formazione l’ente può semplificare assumendo un unico impegno di spesa.
Per informazioni accedere al seguente link.
Cosa include l’acquisto del corso?
Webinar
È possibile interagire con il docente ponendo domande e ottenendo risposte.
Materiale Didattico
All’avvio del corso il materiale didattico sarà reso disponibile a tutti i partecipanti attraverso la piattaforma usata per il webinar.
Iscrizioni
Per iscriversi è necessario aggiungere i partecipanti attraverso il portale formazione.publika.it.
La conferma dello svolgimento del corso sarà comunicata almeno 1 giorno prima della data prevista per l’evento. Per ragioni organizzative si prega di comunicare eventuale disdetta almeno 2 giorni prima dell’inizio del corso. È possibile variare i nominativi dei partecipanti in qualsiasi momento compilando un nuovo modulo di iscrizione e annullando quello inviato in precedenza. L’iscrizione è riservata al personale della P.A. ed enti assimilati.
Strumenti necessari
Il corso è erogato in modalità webinar on line attraverso una piattaforma messa a disposizione gratuitamente da Publika (GoToWebinar, Teams, …).
È indispensabile che ogni partecipante abbia a disposizione: un computer, una connessione ad internet, delle casse o cuffie. Non sono indispensabili webcam o microfono. È opportuno provare la piattaforma seguendo le istruzioni che saranno inviate almeno 24 ore prima del corso. Publika non può fornire assistenza tecnico-informatica nel caso di problematiche audio-video nell’accesso al corso.
Prezzi e fatturazione
La fattura verrà emessa da Publika S.r.l. – Via G. Pascoli n. 3 46049 Volta Mantovana (MN) – CF/P.IVA 02213820208
La quota è esente IVA se la fattura è intestata ad ente pubblico. L’eventuale imposta di bollo di € 2,00 è già compresa nella quota. In caso di fatturazione a soggetto non esente sarà applicata l’iva di legge. Gli enti della P.A. potranno effettuare il pagamento DOPO lo svolgimento del corso, a seguito del ricevimento della fattura elettronica. Nel modulo di iscrizione è necessario indicare gli estremi dell’impegno di spesa o ogni altro dato che l’ente richiede sia presente in fattura.