Publika propone un nuovo webinar in materia di:
LA MOBILITÀ
E IL COMANDO
Lo scopo di questo webinar è di approfondire le questioni più importanti con riferimento alle procedure di mobilità e all’assegnazione temporanea sotto forma di comando e distacco.
Docente: Gianluca Bertagna
Webinar
Giovedì 18 maggio dalle 9 alle 11
Prezzo 120 €
Il webinar ha lo scopo di approfondire le questioni più importanti con riferimento alle procedure di mobilità e all’assegnazione temporanea sotto forma di comando e distacco.
Sia le disposizioni normative che alcune importanti sentenze permettono di tracciare il confine tra i vari istituti e analizzare gli aspetti più operativi.
MOBILITÀ IN USCITA
- Analisi dei casi in cui serve il nulla osta e relative motivazioni al diniego
- Situazioni in cui il nulla osta non è necessario
- Come gestire in sede di PTFP
MOBILITÀ IN ENTRATA
- Il contenuto dell’avviso
- Gli effetti sulle spese di personale e sugli spazi assunzionali a seconda della tipologia di ente
- La mobilità obbligatoria
- La mobilità nel contesto delle unioni di comuni
- L’equiparazione degli stipendi dopo i recenti CCNL
COMANDO E DISTACCO
- Le differenze tra i due istituti
- Le regole, i limiti, le deroghe
Docente
Gianluca Bertagna Docente in corsi di formazione. Componente di nuclei di valutazione. Autore di pubblicazioni, collabora con Il Sole 24 Ore. Direttore scientifico della rivista Personale News e Bozza& Risposta edite da Publika.
Prezzi
Prezzi singolo webinar (2 ore) € 120
Sconti
Gli abbonati alle riviste di Publika (EL News, Personale News, Bozza e Risposta) e i clienti del servizio buste paga possono usufruire di uno speciale sconto del 10% sugli importi sopra indicati: il prezzo applicato sarà quindi di 108 euro. Gli sconti sono applicabili ai clienti in regola con l’abbonamento 2023.
I partecipanti successivi al primo dello stesso Ente possono usufruire di uno speciale sconto del 20%
I corsi e webinar di Publika sono acquistabili anche con la formula del credito formativo. Anziché acquistare separatamente ogni corso di formazione l’ente può semplificare assumendo un unico impegno di spesa.
Per informazioni accedere al seguente link.
Cosa include l’acquisto del corso?
Attestati
La piattaforma webinar tiene traccia del collegamento ai fini del monitoraggio presenze dei partecipanti che riceveranno automaticamente l’attestato poche ore dopo la conclusione.
Webinar
È possibile interagire con il docente ponendo domande e ottenendo risposte.
Materiale Didattico
All’avvio del corso il materiale didattico sarà reso disponibile a tutti i partecipanti attraverso la piattaforma usata per il webinar.
Iscrizioni
Per iscriversi è necessario compilare il modulo on line.
La conferma dello svolgimento del corso sarà comunicata almeno 1 giorno prima della data prevista per l’evento. Per ragioni organizzative si prega di comunicare eventuale disdetta almeno 2 giorni prima dell’inizio del corso. È possibile variare i nominativi dei partecipanti in qualsiasi momento compilando un nuovo modulo di iscrizione e annullando quello inviato in precedenza.
L’iscrizione è riservata al personale della P.A. ed enti assimilati.
Strumenti necessari
Il corso è erogato in modalità webinar on line attraverso una piattaforma messa a disposizione gratuitamente da Publika (GoToWebinar, Teams, …).
È indispensabile che ogni partecipante abbia a disposizione: un computer, una connessione ad internet, delle casse o cuffie. Non sono indispensabili webcam o microfono. È opportuno provare la piattaforma seguendo le istruzioni che saranno inviate almeno 24 ore prima del corso. Publika non può fornire assistenza tecnico-informatica nel caso di problematiche audio-video nell’accesso al corso.
Prezzi e fatturazione
La fattura verrà emessa da Publika S.r.l. – Via G. Pascoli n. 3 46049 Volta Mantovana (MN) – CF/P.IVA 02213820208
La quota è esente IVA se la fattura è intestata ad ente pubblico. L’eventuale imposta di bollo di € 2,00 è già compresa nella quota. In caso di fatturazione a soggetto non esente sarà applicata l’iva di legge. Gli enti della P.A. potranno effettuare il pagamento DOPO lo svolgimento del corso, a seguito del ricevimento della fattura elettronica. Nel modulo di iscrizione è necessario indicare gli estremi dell’impegno di spesa o ogni altro dato che l’ente richiede sia presente in fattura.