Publika propone un percorso formativo in materia di:
Migliorare la gestione del tempo e sviluppare il potenziale delle risorse umane
per rendere
più efficiente la PA
Corso in house / Webinar
con programma personalizzato
Prezzo su preventivo
Docente: Pizzoferro Fortunata
Vantaggi dell’acquisto:
quesiti in diretta al docente al termine del corso
orari e date personalizzate a seconda dell’esigenza dell’ente
fornitura di strumenti per il miglioramento del tempo-lavoro
Presentazione
Si tratta di un percorso formativo strutturato in due giornate di lavoro per un totale di 14 ore di formazione.
Nelle due giornate si alternerà una parte teorica con attività pratiche (esercitazioni, role-playing) con l’obiettivo di portare i partecipanti a saper riconoscere i conflitti, le cause e le dinamiche. Ed imparere a comunicare e negoziare per una veloce risoluzione degli stessi.
Si forniranno inoltre strumenti per la gestione del tempo in ottica di sviluppo dell’autonomia organizzativa e miglioramento/automisurazione della performance individuale.
La formazione può essere svolta in presenza oppure a distanza e sarà rivolta al personale dirigente e responsabile di settore.
Prima giornata:
Riconoscere, comunicare e negoziare per una veloce risoluzione dei conflitti
Obiettivi:
– imparare a riconoscere lo stile predominante di relazione proprio e delle altre persone
– utilizzare la conoscenza del proprio e altrui stile per orientare la comunicazione in termini di efficacia ed efficienza
– Apprendere abilità di negoziazione per evitare e risolvere conflitti
Seconda Giornata:
Valutazione e Sviluppo della performance individuale
Obiettivi:
-Imparare ad Individuare caratteristiche motivazionali e stili di attribuzione per accrescere l’engagement dei collaboratori e ottenere una migliore performance in termini di efficacia, efficienza e benessere.
– Apprendere strumenti per la gestione del tempo in ottica di sviluppo dell’autonomia organizzativa e miglioramento/automisurazione della performance individuale. Come gestire le priorità, l’organizzazione dei task e degli obiettivi, come delegare efficacemente
La formazione non si esaurisce con il corso, ma prosegue!
E’ prevista la possibilità per i partecipanti di formulare quesiti prima, durante e dopo il corso, il tutto arricchito dalla fornitura di materiale didattico per supportare gli addetti comunali nel processo di adeguamento del proprio sistema di tutela dei dati personali.
Docente
Fortunata Pizzoferro
Psicologa e Psicoterapeuta.
Vicepresidente dell’Ordine degli Psicologi del Veneto.
Si occupa di assessment e formazione in organizzazioni pubbliche e private.
Ha collaborato con Publika alla realizzazione del progetto formativo “Smart Working – la gestione dei gruppi”
Prezzi
Il corso è personalizzato.Il prezzo viene preventivato sulla base delle esigenze specifiche dell’ente.Usa il modulo in fondo a questa pagina per inviare la tua richiesta di preventivo.
Il corso di formazione è rivolto esclusivamente al personale dell’ente destinatario del preventivo.La partecipazione di dipendenti di altri enti è possibile solo previo accordo con Publika. È possibile contattare il referente commerciale di Publika per un’offerta dedicata.
Cosa include l’acquisto del corso?
Attestati
I webinar utilizzano una piattaforma che traccia il collegamento e quindi producono l’attestazione dell’effettiva
presenza. Sarà disponibile al termine della sessione
Materiale Didattico
Il materiale didattico verrà inviato tramite mail ai partecipanti al momento dell’attivazione del webinar.
Plus
Supporto prima, durante e dopo il corso.
Fornitura di materiale didattico