Publika propone un nuovo webinar in materia di:
LA GESTIONE DEL PERSONALE NEL PNRR
Questo corso ha lo scopo di ripercorrere insieme tutte le normative vigenti per fare il punto della situazione.
Docente: Gianluca Bertagna
Webinar
Giovedì 25 maggio dalle 9 alle 11
Prezzo 120 €
Il PNRR è in fase di piena attuazione e le amministrazioni locali sono chiamate a dar corso ai progetti loro assegnati
e ad assumere personale specifico.
Il legislatore ha introdotto diverse norme per consentire questi reclutamenti straordinari ed è ora necessario districarsi in un quadro delicato di possibili assunzioni, deroghe ai limiti e opportunità nella gestione del personale impegnato nel Piano.
Ripercorriamo, quindi, tutte le normative vigenti per fare il punto della situazione.
D.L. 80/2021
- Le assunzioni specifiche per i progetti del PNRR
- Condizioni e regole
- Gli incarichi ai pensionati
D.L. 152/2022
- Le assunzioni “a supporto”
- Le somme per i comuni di minori dimensioni
- Le regole di finanziamento e il superamento dei limiti
D.L. 13/2023
- Incarichi a tempo determinato, deroghe e opportunità
- Gli incrementi dei fondi per le risorse decentrate
D.L. 44/2023
- La spesa di personale dei segretari comunali: quali deroghe ai limiti?
Docente
Gianluca Bertagna Docente in corsi di formazione. Componente di nuclei di valutazione. Autore di pubblicazioni, collabora con Il Sole 24 Ore. Direttore scientifico della rivista Personale News e Bozza& Risposta edite da Publika.
Prezzi
Prezzi singolo webinar (2 ore) € 120
Sconti
Gli abbonati alle riviste di Publika (EL News, Personale News, Bozza e Risposta) e i clienti del servizio buste paga possono usufruire di uno speciale sconto del 10% sugli importi sopra indicati: il prezzo applicato sarà quindi di 108 euro. Gli sconti sono applicabili ai clienti in regola con l’abbonamento 2023.
I partecipanti successivi al primo dello stesso Ente possono usufruire di uno speciale sconto del 20%
I corsi e webinar di Publika sono acquistabili anche con la formula del credito formativo. Anziché acquistare separatamente ogni corso di formazione l’ente può semplificare assumendo un unico impegno di spesa.
Per informazioni accedere al seguente link.
Cosa include l’acquisto del corso?
Attestati
La piattaforma webinar tiene traccia del collegamento ai fini del monitoraggio presenze dei partecipanti che riceveranno automaticamente l’attestato poche ore dopo la conclusione.
Webinar
È possibile interagire con il docente ponendo domande e ottenendo risposte.
Materiale Didattico
All’avvio del corso il materiale didattico sarà reso disponibile a tutti i partecipanti attraverso la piattaforma usata per il webinar.
Iscrizioni
Per iscriversi è necessario compilare il modulo on line.
La conferma dello svolgimento del corso sarà comunicata almeno 1 giorno prima della data prevista per l’evento. Per ragioni organizzative si prega di comunicare eventuale disdetta almeno 2 giorni prima dell’inizio del corso. È possibile variare i nominativi dei partecipanti in qualsiasi momento compilando un nuovo modulo di iscrizione e annullando quello inviato in precedenza.
L’iscrizione è riservata al personale della P.A. ed enti assimilati.
Strumenti necessari
Il corso è erogato in modalità webinar on line attraverso una piattaforma messa a disposizione gratuitamente da Publika (GoToWebinar, Teams, …).
È indispensabile che ogni partecipante abbia a disposizione: un computer, una connessione ad internet, delle casse o cuffie. Non sono indispensabili webcam o microfono. È opportuno provare la piattaforma seguendo le istruzioni che saranno inviate almeno 24 ore prima del corso. Publika non può fornire assistenza tecnico-informatica nel caso di problematiche audio-video nell’accesso al corso.
Prezzi e fatturazione
La fattura verrà emessa da Publika S.r.l. – Via G. Pascoli n. 3 46049 Volta Mantovana (MN) – CF/P.IVA 02213820208
La quota è esente IVA se la fattura è intestata ad ente pubblico. L’eventuale imposta di bollo di € 2,00 è già compresa nella quota. In caso di fatturazione a soggetto non esente sarà applicata l’iva di legge. Gli enti della P.A. potranno effettuare il pagamento DOPO lo svolgimento del corso, a seguito del ricevimento della fattura elettronica. Nel modulo di iscrizione è necessario indicare gli estremi dell’impegno di spesa o ogni altro dato che l’ente richiede sia presente in fattura.