Una nuova modalità di formazione a distanza

LABORATORI SULL’UTILIZZO DEL FONDO RISORSE DECENTRATE

Visto il successo ottenuto dai laboratori sulla costituzione del fondo per le risorse decentrate proponiamo, anche per l’utilizzo del fondo, il nostro nuovo modo di fare formazione a distanza.

Non un corso ma un workshop riservato a un ristretto gruppo di partecipanti (max 15)

Docente: Davide d’Alfonso

Webinar/Workshop on line
Giovedì 16 novembre
dalle 15 alle 17

È ammesso un solo partecipante per ogni ente

Visto il successo ottenuto dai laboratori sulla costituzione del fondo per le risorse decentrate proponiamo, anche per l’utilizzo del fondo, il nostro nuovo modo di fare formazione a distanza. Non si tratta di un corso, ma di workshop riservato a un ristretto gruppo di partecipanti i quali al termine dell’incontro avranno appreso operativamente le regole e le voci per calcolare correttamente l’utilizzo del fondo per le risorse decentrate del personale non dirigente, alla luce delle regole e degli istituti del nuovo Ccnl 16/11/2022.

Programma

Come funziona questo workshop?

Il laboratorio proporrà un’analisi delle voci di utilizzo, con riferimento sia alle voci indisponibili, alla gestione delle specifiche disposizioni di legge, sia alle voci destinate alla contrattazione.
Verrà altresì proposta una modalità di calcolo e gestione del premio individuale, inclusa la maggiorazione da destinare ad una quota limitata di dipendenti e gli equilibri tra performance individuale ed organizzativa.
Inoltre, si illustrerà in modo dettagliato un file Excel di calcolo dell’utilizzo del fondo, che gli enti potranno adattare poi al proprio caso specifico.

Il laboratorio si svolge con queste modalità:

  • invio da parte nostra qualche giorno prima dell’appuntamento di un file di Excel utile per il calcolo dell’utilizzo del fondo per le risorse decentrate, in modo che i partecipanti possano prendere confidenza con il modello. Verranno inviate inoltre alcune slide di presentazione della materia, che il docente utilizzerà durante il corso
  • invio del link da utilizzare per accedere all’incontro il giorno e orario prestabilito
  • nella prima parte del corso il docente illustrerà le regole contrattuali per l’utilizzo del fondo
  • nella seconda parte verrà illustrato, casella per casella, come utilizzare il file Excel

Per favorire lo scambio delle informazioni e gli interventi in diretta potranno partecipare al laboratorio un massimo di 15 persone. A tale scopo è fortemente consigliata l’attivazione della videocamera e del microfono. Per avere il massimo risultato bisogna pensare  che si tratti di un confronto attorno ad un tavolo molto operativo, per dare risposta alle criticità e concludere avendo acquisito la corretta modalità di calcolo dell’utilizzo del fondo.

Docente

Davide d’Alfonso Docente in corsi di formazione e autore di pubblicazioni sulla gestione del personale degli Enti Locali. Collaboratore di Publika. Componente del comitato di redazione di Personale News e coordinatore editoriale di Bozza & Risposta. Scrive per il QEL de Il Sole 24 Ore e per Nt+ Enti Locali & Edilizia.

Prezzi

Prezzi singolo workshop (2 ore) € 250

Sconti

Gli abbonati alle riviste di Publika (EL News, Personale News, Bozza e Risposta) e i clienti del servizio buste paga possono usufruire di uno speciale sconto del 10% sugli importi sopra indicati: il prezzo applicato sarà quindi di 225 euro.

Gli sconti sono applicabili ai clienti in regola con l’abbonamento 2023.

I corsi e webinar di Publika sono acquistabili anche con la formula del credito formativo. Anziché acquistare separatamente ogni corso di formazione l’ente può semplificare assumendo un unico impegno di spesa.

Per informazioni accedere al seguente link.

Cosa include l’acquisto del corso?

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario compilare il modulo on line.

La conferma dello svolgimento del corso sarà comunicata almeno 1 giorno prima della data prevista per l’evento. Per ragioni organizzative si prega di comunicare eventuale disdetta almeno 2 giorni prima dell’inizio del corso. È possibile variare i nominativi dei partecipanti in qualsiasi momento compilando un nuovo modulo di iscrizione e annullando quello inviato in precedenza.

L’iscrizione è riservata al personale della P.A. ed enti assimilati.

Strumenti necessari

Il corso è erogato in modalità webinar on line attraverso una piattaforma messa a disposizione gratuitamente da Publika (GoToWebinar, Teams, …).

È indispensabile che ogni partecipante abbia a disposizione: un computer, una connessione ad internet, delle casse o cuffie. Non sono indispensabili webcam o microfono. È opportuno provare la piattaforma seguendo le istruzioni che saranno inviate almeno 24 ore prima del corso. Publika non può fornire assistenza tecnico-informatica nel caso di problematiche audio-video nell’accesso al corso.

Prezzi e fatturazione

La fattura verrà emessa da Publika S.r.l. – Via G. Pascoli n. 3 46049 Volta Mantovana (MN) – CF/P.IVA 02213820208

La quota è esente IVA se la fattura è intestata ad ente pubblico. L’eventuale imposta di bollo di € 2,00 è già compresa nella quota. In caso di fatturazione a soggetto non esente sarà applicata l’iva di legge. Gli enti della P.A. potranno effettuare il pagamento DOPO lo svolgimento del corso, a seguito del ricevimento della fattura elettronica. Nel modulo di iscrizione è necessario indicare gli estremi dell’impegno di spesa o ogni altro dato che l’ente richiede sia presente in fattura.