Publika propone un corso webinar dal taglio pratico:
LA CERTIFICAZIONE DEL FONDO FUNZIONI ENTI TERRITORIALI
dalla compilazione del modello alla correzione degli errori di quantificazione dell’avanzo vincolato
docente: Marco Allegretti
WEBINAR IN DIRETTA
Prezzo per partecipante a partire da
90 €
Mercoledì 04 maggio 2022
orario 9:00 – 11:00
(MAX 50 PARTECIPANTI)
Sconto 10% per abbonati EL NEWS o clienti ContabilmEnte
Compila il modulo di iscrizione on-lineLa Certificazione del Fondo Funzioni Enti Territoriali e la conseguente determinazione dell’avanzo vincolato sono attività complesse e delicate, visti anche tutti i controlli da parte di RGS già in atto e i futuri da parte della Corte dei Conti. Procedere con l’invio della certificazione entro il 31/05 prossimo potrebbe, per altro, determinare la necessità di rivedere l’avanzo da poco approvato nel rendiconto.
Il corso, dal taglio pratico, risponde all’esigenza degli operatori dei servizi finanziari di avere un quadro chiaro degli strumenti che saranno chiamati ad applicare.
Ampio spazio sarà dedicato alla soluzione dei casi pratici proposti dagli Enti.
È possibile rivedere il corso, chiedendo la registrazione all’indirizzo mail: formazione@publika.it
-La certificazione del Fondo Enti Territoriali
o Le quadrature iniziali
o La gestione dei ristori specifici di entrata
o La gestione dei ristori specifici di spesa
o Gli schemi e la loro compilazione:
- La definizione delle maggiori/minori entrate
- La definizione delle minori spese
- La definizione delle maggiori spese
-La quantificazione degli utilizzi del Fondo e dei ristori specifici di entrata e spesa
-La conseguente quantificazione dell’avanzo vincolato
-La eventuale correzione degli errori di quantificazioni commessi in rendiconto
QUESTION TIME
-Soluzioni ai casi proposti dai partecipanti
Docente
Dottore Commercialista e Revisore Contabile, già dirigente di Area Servizi Finanziari di ente locale. Docente e consulente in materia di contabilità degli Enti Locali, collabora con le riviste edite da Publika.
Prezzi
Costo webinar
Prezzo 100 € ( 5 crediti formativi )
Sconti
Gli abbonati al sito EL News e i clienti del servizio ContabilmEnte possono usufruire di uno speciale sconto del 10% sugli importi sopra indicati.
Esempio prezzi per abbonati: webinar 90 euro anziché 100
Cosa include l’acquisto del corso?
Attestati
I webinar utilizzano una piattaforma che traccia il collegamento e quindi producono l’attestazione dell’effettiva
presenza
Live
È possibile interagire con il docente ponendo domande e ottenendo risposte.
Materiale Didattico
All’avvio del corso il materiale didattico sarà reso disponibile a tutti i partecipanti attraverso la piattaforma usata per il webinar.
Iscrizioni
Per iscriversi è necessario compilare il modulo disponibile al link sottostante e trasmettere copia della determinazione di impegno di spesa tramite mail all’indirizzo formazione@publika.it. È necessaria l’iscrizione almeno 3 giorni prima della data di svolgimento del corso. La conferma dello svolgimento del corso sarà comunicata almeno due giorni prima della data dell’evento. Per ragioni organizzative si prega di comunicare eventuale disdetta almeno 2 giorni prima dell’inizio del corso. È possibile variare i nominativi dei partecipanti in qualsiasi momento.Il corso avrà luogo al raggiungimento del numero minimo. Il corso è a numero chiuso, Publika si riserva di spostare in altra data eventuali iscrizioni in esubero.La partecipazione è riservata al personale della P.A. ed enti assimilati. Richieste di iscrizione da parte di soggetti privati saranno valutate solo in base alla disponibilità residua di posti.
Strumenti necessari
Il corso è erogato in modalità webinar on line attraverso una piattaforma messa a disposizione gratuitamente da Publika (Zoom, GoToWebinar, Teams, …). È indispensabile che ogni partecipante abbia a disposizione computer, connessione internet, casse o cuffie. Non sono indispensabili webcam o microfono.
Prezzi e fatturazione
La quota è esente IVA se la fattura è intestata ad Ente Pubblico. L’eventuale imposta di bollo di € 2,00 è già compresa nella quota. In caso di fatturazione a soggetto non esente sarà applicata l’iva di legge. Gli enti della P.A. potranno effettuare il pagamento DOPO lo svolgimento del corso, a seguito del ricevimento della fattura elettronica. Nel modulo di iscrizione è necessario indicare gli estremi dell’impegno di spesa o ogni altro dato che l’ente richiede sia indicato in fattura.