Publika propone un nuovo webinar in materia di:
L’Avvocatura interna agli Enti Locali:
ordinamento, organizzazione e compensi
Docente:
Dott. Roberto Maria Carbonara
WEBINAR IN DIRETTA
Prezzi per partecipante a partire da
100 €
Publika propone un webinar di approfondimento sulle varie tematiche collegate all’avvocatura interna
- La peculiare autonomia professionale riconosciuta dall’Ordinamento agli avvocati pubblici;
- La questione della collocazione organizzativa dell’Avvocatura all’interno della Tecnostruttura degli Enti Locali;
- La gestione del rapporto di lavoro: orario; iscrizione all’albo; assicurazione professionale; praticantato; ricorso ad avvocati del libero foro;
- I compensi per sentenze favorevoli con addebito di spese a controparte;
- I compensi per sentenze favorevoli a spese compensate: il ruolo del regolamento locale; i tetti di spesa ; l’annosa applicazione dell’Irap;
- Le responsabilità dell’avvocatura interna.
Prezzi
Prezzo a partecipante: € 100
Sconti
Gli abbonati a Personale News oppure EL News e i clienti del servizio buste paga possono usufruire di uno speciale sconto del 10% sugli importi sopra indicati: es. webinar 90 € anziché 100 € (gli sconti sono applicabili ai clienti in regola con l’abbonamento 2023).
Cosa include l’acquisto del corso?
Attestati
La piattaforma webinar tiene traccia del collegamento ai fini del monitoraggio presenze dei partecipanti che riceveranno automaticamente l’attestato poche ore dopo la conclusione.
Webinar in diretta
I quesiti vanno posti esclusivamente via chat secondo le indicazioni del docente durante lo svolgimento del corso.
Non saranno accettati quesiti posti telefonicamente o via email prima, durante o dopo il corso.
Materiale Didattico
All’avvio del corso il materiale didattico sarà reso disponibile a tutti i partecipanti attraverso la piattaforma usata per il webinar.
Iscrizioni
Per iscriversi è necessario compilare il modulo on line almeno 3 giorni prima della data del webinar.
La conferma dello svolgimento del corso sarà comunicata almeno 1 giorno prima della data prevista per l’evento. Per ragioni organizzative si prega di comunicare eventuale disdetta almeno 2 giorni prima dell’inizio del corso.È possibile variare i nominativi dei partecipanti in qualsiasi momento compilando un nuovo modulo di iscrizione e annullando quello inviato in precedenza.Il corso è a numero chiuso e avrà luogo al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Publika si riserva di spostare in altra data eventuali iscrizioni in esubero.La partecipazione è riservata al personale della P.A. ed enti assimilati.
Strumenti necessari
Il corso è erogato in modalità webinar on line attraverso una piattaforma messa a disposizione gratuitamente da Publika (GoToWebinar, Teams, …).
È indispensabile che ogni partecipante abbia a disposizione: un computer, una connessione ad internet, delle casse o cuffie. Non sono indispensabili webcam o microfono.È opportuno provare la piattaforma seguendo le istruzioni che saranno inviate almeno 24 ore prima del corso. Publika non può fornire assistenza tecnico-informatica nel caso di problematiche audio-video nell’accesso al corso.
Prezzi e fatturazione
La fattura verrà emessa daPublika S.r.l. – Via G. Pascoli n. 3 46049 Volta Mantovana (MN) – CF/P.IVA 02213820208
La quota è esente IVA se la fattura è intestata ad ente pubblico. L’eventuale imposta di bollo di € 2,00 è già compresa nella quota. In caso di fatturazione a soggetto non esente sarà applicata l’iva di legge. Gli enti della P.A. potranno effettuare il pagamento DOPO lo svolgimento del corso, a seguito del ricevimento della fattura elettronica.Nel modulo di iscrizione è necessario indicare gli estremi dell’impegno di spesa o ogni altro dato che l’ente richiede sia presente in fattura.