Publika propone un
WEBINAR GRATUITO
L’ANTICIPO DEI RINNOVI CONTRATTUALI
Docenti:
Gianluca Bertagna, Davide d’Alfonso
In quindici minuti i nostri esperti vi raccontano come funziona il meccanismo fornendo anche alcune valutazioni sull’opportunità o meno di anticipare le somme a dicembre.
- Le norme vigenti e quelle della legge di bilancio
- Come funziona il meccanismo
- Quali calcoli fare
- Impatto sul 2023 e riflessi sull’esercizio 2024
- Aspetti positivi ed aspetti negativi dell’anticipo a dicembre
Docenti
Gianluca Bertagna Docente in corsi di formazione. Componente di nuclei di valutazione. Autore di pubblicazioni, collabora con Il Sole 24 Ore. Direttore scientifico della rivista Personale News e Bozza& Risposta edite da Publika.
Davide d’Alfonso Docente in corsi di formazione e autore di pubblicazioni sulla gestione del personale degli Enti Locali. Collaboratore di Publika. Componente del comitato di redazione di Personale News e coordinatore editoriale di Bozza & Risposta. Scrive per il QEL de Il Sole 24 Ore e per Nt+ Enti Locali & Edilizia.
Prezzi
CORSO GRATUITO
Attestati
La piattaforma webinar tiene traccia del collegamento ai fini del monitoraggio presenze dei partecipanti che riceveranno automaticamente l’attestato poche ore dopo la conclusione.
Webinar
Corso in diretta on line
Iscrizioni
Per iscriversi è necessario aggiungere i partecipanti attraverso il portale formazione.publika.it.
La conferma dello svolgimento del corso sarà comunicata almeno 1 giorno prima della data prevista per l’evento. Per ragioni organizzative si prega di comunicare eventuale disdetta almeno 2 giorni prima dell’inizio del corso. È possibile variare i nominativi dei partecipanti in qualsiasi momento compilando un nuovo modulo di iscrizione e annullando quello inviato in precedenza. L’iscrizione è riservata al personale della P.A. ed enti assimilati.
Strumenti necessari
Il corso è erogato in modalità webinar on line attraverso una piattaforma messa a disposizione gratuitamente da Publika (GoToWebinar, Teams, …).
È indispensabile che ogni partecipante abbia a disposizione: un computer, una connessione ad internet, delle casse o cuffie. Non sono indispensabili webcam o microfono. È opportuno provare la piattaforma seguendo le istruzioni che saranno inviate almeno 24 ore prima del corso. Publika non può fornire assistenza tecnico-informatica nel caso di problematiche audio-video nell’accesso al corso.