RICEVI I NOSTRI AGGIORNAMENTI
Resta sempre aggiornato sugli argomenti che ti interessano
Servizio di check-up dal quale possono emergere tutte le criticità del tuo bilancio in corso di gestione per poi impostare insieme le soluzioni più idonee a poter soddisfare a pieno il dettato normativo, oltre a predisporre un assestamento di bilancio che rispetti realmente il principio generale della coerenza.
Richiedi il ServizioIl servizio riguarderà in particolare i seguenti aspetti:
ANALISI SOSTANZIALE
Controllo sostanziale, anche mediante tecniche di campionamento, della determinazione delle principali voci di bilancio mediante un’analisi di tipo storico e programmatico, oltre al rispetto degli equilibri:
ANALISI FORMALE
Controllo della corretta impostazione contabile di base dettata dai principi contabili.
PREDISPOSIZIONE RELAZIONE
Predisposizione della relazione del Responsabile dei Servizi Finanziari dell’ente da allegare alla delibera di Consiglio da approvare entro il 31 luglio.
IMPOSTAZIONE ASSESTAMENTO
Impostazione delle soluzioni più idonee a poter risolvere le criticità emerse, soddisfando a pieno il dettato normativo ed impostando un assestamento di bilancio coerente con il DUP per il prossimo triennio da presentare al Consiglio per le successive deliberazioni, così da agevolare la predisposizione del bilancio tecnico che attende l’Ente per settembre.
Il servizio sarà svolto con la seguente modalità:
Servizio di elaborazione esterna dell’analisi da parte di un nostro esperto che fornirà all’Ente un prospetto di sintesi delle risultanze al termine dell’attività.
Dottore Commercialista e Revisore Contabile, già dirigente di Area Servizi Finanziari di ente locale. Docente e consulente in materia di contabilità degli Enti Locali, collabora con il Sole 24 Ore e con le riviste edite da Publika
Clicca sull'icona per saperne di più