Publika propone un nuovo corso in presenza in materia di:
FONDO E ASSUNZIONI:
LE PROBLEMATICHE DI FINE ANNO CON UNO SGUARDO AL 2025
Docente: Gianluca Bertagna
CORSO IN PRESENZA
Prezzo 190 €
Venerdì 06 dicembre: CASALMAGGIORE (CR)
dalle 9:00 alle 13:30
Tornano i corsi in presenza. Torna il confronto diretto, dal vivo. Torna la possibilità di avere più tempo a disposizione per l’analisi e la risposta alle questioni più importanti.
Nell’ultimo periodo dell’anno sorgono spesso diversi dubbi in merito sia alla gestione delle assunzioni che alla contrattazione integrativa decentrata.
Proponiamo un corso di approfondimento delle varie dinamiche, con uno sguardo proiettato anche all’anno 2025, tenuto conto del già preannunciato problema del ritorno del turn-over.
ASSUNZIONI
Cosa accade ai comuni e alle province per le assunzioni avviate e l’impatto sui calcoli del DM 17 marzo 2020
Il ritorno del turn-over
Come si calcola, cosa accade alla mobilità, come utilizzarlo
Il rapporto tra turn-over e spazi finanziari del DM
Cosa accade alle unioni e agli altri enti locali al turn-over inutilizzato
La previsione delle assunzioni “in sospeso” nel PIAO
Le assunzioni senza bilancio di previsione
Le assunzioni avviate: come e quando è possibile concluderle
FONDO E CONTRATTAZIONE
Le voci di costituzione del fondo e le deroghe al limite 2016
Le rettifiche in base al numero dei dipendenti
La costituzione e la contrattazione entro l’anno:
-
- Voci particolari di costituzione
- Effetti sulle indennità
- Effetti sulle progressioni orizzontali
VARIE
Il limite per le elevate qualificazioni e come gestire lo stanziamento
La retribuzione di posizione dei segretari comunali e provinciali
Progressioni orizzontali e verticali: cosa fare entro fine anno
Il Welfare integrativo
Docente
Gianluca Bertagna Docente in corsi di formazione. Componente di nuclei di valutazione. Autore di pubblicazioni, collabora con Il Sole 24 Ore. Direttore scientifico della rivista Personale News e Bozza& Risposta edite da Publika.
Prezzi
Prezzo per partecipante €190
Modalità di acquisto
Il corso è acquistabile anche con la formula del credito formativo. Anziché acquistare separatamente ogni corso di formazione l’ente può semplificare assumendo un unico impegno di spesa.
Per informazioni accedere al seguente link.
Tramite determinazione di impegno di spesa o buono economato da inviare tramite email all’indirizzo: formazione@publika.it
entro la data del corso.
Cosa include l’acquisto del corso?
Attestati
Verranno emessi gli attestati al termine del corso in base alle firme del registro presenze.
Materiale Didattico
Il materiale didattico sarà inviato a tutti i partecipanti tramite email il giorno prima del corso.
Coffee Break
Alle ore 11:00 è previsto un coffee break che include bevande e piccola pasticceria.
Iscrizioni
Per iscriversi è necessario compilare il modulo disponibile al link sottostante e trasmettere copia della determinazione di impegno di spesa tramite mail all’indirizzo formazione@publika.it. È necessaria l’iscrizione almeno 3 giorni prima della data di svolgimento del corso. La conferma dello svolgimento del corso sarà comunicata almeno due giorni prima della data dell’evento. Per ragioni organizzative si prega di comunicare eventuale disdetta almeno 2 giorni prima dell’inizio del corso. È possibile variare i nominativi dei partecipanti in qualsiasi momento.Il corso avrà luogo al raggiungimento del numero minimo. Il corso è a numero chiuso, Publika si riserva di spostare in altra data eventuali iscrizioni in esubero. La partecipazione è riservata al personale della P.A. ed enti assimilati. Richieste di iscrizione da parte di soggetti privati saranno valutate solo in base alla disponibilità residua di posti.
Prezzi e fatturazione
La fattura verrà emessa da Publika S.r.l. – Via G. Pascoli n. 3 46049 Volta Mantovana (MN) – CF/P.IVA 02213820208
La quota è esente IVA se la fattura è intestata ad ente pubblico. L’eventuale imposta di bollo di € 2,00 è già compresa nella quota. In caso di fatturazione a soggetto non esente sarà applicata l’iva di legge. Gli enti della P.A. potranno effettuare il pagamento DOPO lo svolgimento del corso, a seguito del ricevimento della fattura elettronica. Nel modulo di iscrizione è necessario indicare gli estremi dell’impegno di spesa o ogni altro dato che l’ente richiede sia presente in fattura.