RICEVI I NOSTRI AGGIORNAMENTI
Resta sempre aggiornato sugli argomenti che ti interessano
di Emanuela Milia
Come disciplinare al meglio questa indennità all’interno del contratto integrativo. Indicazioni, procedure, alternative, esempi, soluzioni.
L’esercizio di compiti che comportano l’attribuzione di specifiche responsabilità rappresenta un istituto di sicuro interesse per le amministrazioni locali, sul quale spesso si concentra una parte delle trattative con la compagine sindacale in sede di definizione della contrattazione decentrata integrativa. Analogamente all’indennità per specifiche responsabilità, l’indennità di funzione si è via via fatta spazio nella specifica regolamentazione organizzativa della polizia locale.
Il presente lavoro si pone l’obiettivo di analizzare gli istituti alla luce delle novità introdotte dal CCNL 2019/2021, fare il punto rispetto agli orientamenti applicativi concernenti i loro aspetti più pregnanti e fornire un supporto pratico agli uffici in merito alle differenti modalità di disciplina degli stessi.
I modelli operativi proposti consentono di evidenziare la valenza di entrambe le indennità sul piano organizzativo, in considerazione delle modifiche intervenute con la nuova tornata contrattuale, e guidare gli operatori nel manovrare l’impatto della disciplina sull’assetto complessivo dell’ente.
Indice
(tutti gli allegati sono disponibili in formato digitale editabile)
Titolo: La disciplina delle specifiche responsabilità dopo il CCNL 16/11/2022
Autori: Emanuela Milia
Formato: volume digitale, A4
Pagine: 30 + allegati
ISBN: 978-88-31265-13-3
Edizione: I
Data di pubblicazione: gennaio 2023
Prezzo: 120 € (iva 4% inclusa)
Spedizione: digitale
Allegati: modulistica in formato digitale editabile
(documenti di testo)