Publika propone un nuovo webinar in materia di:

Cosa succede a fine anno?

Negli ultimi giorni dell’anno sorgono spesso diversi dubbi in merito sia alla gestione delle assunzioni che alla
contrattazione integrativa decentrata.
Proponiamo un corso di approfondimento delle varie dinamiche.

WEBINAR IN DIRETTA

Prezzi per partecipante a partire da
100 €

Vedi tutti i prezzi e le offerte disponibili

Martedì 06 dicembre
Orario 9:00 – 11:00

Programma

Cosa impari in questo corso?

ASSUNZIONI

  • Cosa accade ai comuni e alle province per le assunzioni avviate e l’impatto sui calcoli del DM 17 marzo 2020
  • L’esclusione dei rinnovi contrattuali. Come opera e per quali importi.
  • Cosa accade alle unioni e agli altri enti locali al turn-over inutilizzato
  • La previsione delle assunzioni “in sospeso” nel PIAO
  • Le assunzioni senza bilancio di previsione

FONDO E CONTRATTAZIONE ANCHE ALLA LUCE DEL CCNL 2019/2021

  • Le rettifiche in base al numero dei dipendenti
  • La mancata costituzione del Fondo
  • La costituzione del fondo senza contrattazione:
    • Parere dell’organo di revisione
    • Soluzioni sull’utilizzo
  • La costituzione e la contrattazione entro l’anno:
    • Effetti sulle indennità
    • Effetti sulle progressioni orizzontali
  • Progressioni orizzontali e verticali: cosa fare entro fine anno

Docente

Gianluca Bertagna
Docente in corsi di formazione. Autore di pubblicazioni, collabora con Il Quotidiano degli Enti Locali de Il Sole 24 Ore. Direttore scientifico della rivista Personale News edita da Publika.

Prezzi

Prezzo a partecipante:
€ 100 singola giornata

Sconti

Gli abbonati a Personale News oppure EL News e i clienti del servizio buste paga possono usufruire di uno speciale sconto del 10% sugli importi sopra indicati: es. webinar 90 € anziché 100 € (gli sconti sono applicabili ai clienti in regola con l’abbonamento 2022).

Cosa include l’acquisto del corso?

Iscrizioni

Per iscriversi è necessario compilare il modulo on line almeno 3 giorni prima della data del webinar.

La conferma dello svolgimento del corso sarà comunicata almeno 1 giorno prima della data prevista per l’evento. Per ragioni organizzative si prega di comunicare eventuale disdetta almeno 2 giorni prima dell’inizio del corso.È possibile variare i nominativi dei partecipanti in qualsiasi momento compilando un nuovo modulo di iscrizione e annullando quello inviato in precedenza.Il corso è a numero chiuso e avrà luogo al raggiungimento del numero minimo di iscritti. Publika si riserva di spostare in altra data eventuali iscrizioni in esubero.La partecipazione è riservata al personale della P.A. ed enti assimilati.

Strumenti necessari

Il corso è erogato in modalità webinar on line attraverso una piattaforma messa a disposizione gratuitamente da Publika (GoToWebinar, Teams, …).

È indispensabile che ogni partecipante abbia a disposizione: un computer, una connessione ad internet, delle casse o cuffie. Non sono indispensabili webcam o microfono.È opportuno provare la piattaforma seguendo le istruzioni che saranno inviate almeno 24 ore prima del corso. Publika non può fornire assistenza tecnico-informatica nel caso di problematiche audio-video nell’accesso al corso.

Prezzi e fatturazione

La fattura verrà emessa daPublika S.r.l. – Via G. Pascoli n. 3 46049 Volta Mantovana (MN) – CF/P.IVA 02213820208

La quota è esente IVA se la fattura è intestata ad ente pubblico. L’eventuale imposta di bollo di € 2,00 è già compresa nella quota. In caso di fatturazione a soggetto non esente sarà applicata l’iva di legge. Gli enti della P.A. potranno effettuare il pagamento DOPO lo svolgimento del corso, a seguito del ricevimento della fattura elettronica.Nel modulo di iscrizione è necessario indicare gli estremi dell’impegno di spesa o ogni altro dato che l’ente richiede sia presente in fattura.