RICEVI I NOSTRI AGGIORNAMENTI
Resta sempre aggiornato sugli argomenti che ti interessano
Resta sempre aggiornato sugli argomenti che ti interessano
L’inventario del patrimonio dell’Ente locale richiede la predisposizione di un’articolata gamma di informazioni, sia strettamente legate agli adempimeLnti giuridico-amministrativi cui si intende assolvere mediante tale rilevazione, sia mirate a consentire una corretta gestione del patrimonio quale risorsa particolarmente critica a disposizione dell’Ente.
Con il nostro servizio si mira ad ottenere un elenco ordinato e sistematico, di carattere qualitativo e quantitativo, del complesso di beni e di rapporti giuridici attivi e passivi a carattere pluriennale di pertinenza dell’Ente.
Eseguita la revisione/ricognizione iniziale, basterà procedere all’aggiornamento periodico (annuale) dei relativi valori e consistenze attraverso il carico/scarico delle movimentazioni accadute nel corso dell’anno, con l’obiettivo di responsabilizzare tutti i soggetti coinvolti (Ufficio Ragioneria, Ufficio Economato, Ufficio Tecnico e relativi responsabili-consegnatari).
Il servizio terrà conto delle nuove normative legate alla contabilità economica-patrimoniale armonizzata, che pone particolare attenzione alle consistenze patrimoniali dell’Ente, riclassificate secondo lo stato patrimoniale allegato al decreto legislativo n. 118 del 2011 e successive rettifiche.
Clicca sull'icona per saperne di più