COMUNICARE BENE PER LAVORARE MEGLIO
CON I COLLEGHI E L’UTENZA

Comunicare e negoziare
per risolvere
i conflitti

La comunicazione
non verbale e paraverbale

Conosci te stesso e gli altri per una buona gestione della relazione

Disegna il leader che è in te: le caratteristiche della leadership

Presentazione

Saper comunicare al meglio nei contesti organizzativi migliora le relazioni fra colleghi e con gli utenti, e di conseguenza il clima sul luogo di lavoro, riduce lo stress, i conflitti, le controversie e rende gli scambi più efficaci ed efficienti, con un notevole risparmio di tempo. 
Con questo corso in 4 lezioni si conosceranno i segreti della comunicazione assertiva, le regole psicologiche della negoziazione, della comunicazione non verbale e scritta. 
Un corso adatto e utile a chiunque voglia migliorare il proprio stile comunicativo per sentirsi a proprio agio in ogni contesto relazionale
 
Publika propone per il vostro ente un percorso di formazione basato su quattro tematiche pincipali selezionabili in base alle vostre esigenze.
La metodologia dei corsi è basata sul concetto di formazione operativa, che utilizza l’attività didattica come strumento per accompagnare i dipendenti dell’Ente in un percorso di crescita, che permetta loro di sperimentare, nella attività operativa, le competenze teoriche acquisite nel corso.
 

Docente Fortunata Pizzoferro

Psicologa e Psicoterapeuta, vicepresidente dell’Ordine degli Psicologi del Veneto. Presidente di Altrapsicologia.
Si occupa di assesment e formazione in organizzazioni pubbliche e private.
Ha collaborato con la nostra società alla realizzazione del progetto formativo sullo Smart Working.

I vantaggi della formazione di Publika

I corsi in house di Publika prevedono:

  • La possibilità di organizzare il corso in house oppure tramite webinar;
  • La presenza presso la sede dell’Ente di un relatore qualificato;
  • La possibilità di adattare e personalizzare gli argomenti in base alle specifiche esigenze
  • L’opzione di contenere i costi prevedendo la partecipazione di più enti in forma associata
  •  

Strumenti necessari

Il corso è erogato in modalità webinar on line attraverso una piattaforma messa a disposizione gratuitamente da Publika (GoToWebinar, Teams, …). È indispensabile che ogni partecipante abbia a disposizione computer, connessione internet, casse o cuffie.Non sono strettamente indispensabili webcam o microfono. Trattandosi di corso specifico è però consigliabile che i partecipanti che vogliono interagire con il docente nella parte dedicata alle domanda abbiano a disposizione almeno un microfono.

Prezzi

Il corso è personalizzato. Il prezzo viene preventivato sulla base delle esigenze specifiche dell’ente. Usa il modulo in fondo a questa pagina per inviare la tua richiesta di preventivo.
Il corso di formazione è rivolto esclusivamente al personale dell’ente destinatario del preventivo. La partecipazione di dipendenti di altri enti è possibile solo previo accordo con Publika. È possibile contattare il referente commerciale di Publika per un’offerta dedicata.

Print Friendly, PDF & Email